Da visitare
Gli aspetti caratterizzanti l'ambiente ed il paesaggio naturale di Caravino possono essere divisi secondo le seguenti categorie: patrimonio idrogeologico, paesaggistico e boschivo.
La consistenza di tale patrimonio concorre in misura rilevante a garantire l'equilibrio tra ambiente urbanizzato e contesto naturale.
La morfologia del territorio di Caravino si presenta caratterizzata da colli che garantiscono al visitatore viste panoramiche e scorci particolarmente suggestivi, tanto che Masino è stato denominato il "balcone del Canavese": grazie alla vista eccezionale che si può godere dalle sue terrazze naturali.
Uno di questi è il rilievo sul quale sorgono il borgo antico ed il Castello di Masino, la cui storia risale all'epoca medievale.
In seguito all'accordo tra Comune di Caravino, commercianti di Caravino e Masino ed Ecomuseo AMI, è nato un volantino distribuito negli esercizi commerciali che, indirizzato soprattutto ai turisti, indica i punti di interesse e le attività del nostro comune.
Per scaricare il volantino clicca qui